Chiedete semplicemente al vostro gestore immobiliare o al padrone di casa di aprire il vostro deposito per l'affitto presso Evorest. Potete farlo prima dell'inizio della locazione o cambiare il vostro deposito attuale con il consenso del vostro gestore immobiliare. In caso di domande, saremo lieti di fornire al vostro gestore immobiliare una panoramica completa della soluzione e di mostrargli i vantaggi dell'utilizzo di Evorest.
La cauzione per l'affitto viene bloccata su un conto vincolato e serve al locatore per coprire eventuali richieste di risarcimento, come ad esempio i danni. Durante la durata dell'affitto, il gestore dell'immobile o il locatore non ha accesso al deposito. Al termine del contratto di locazione, vi verrà restituito il deposito o potrete concordare con il gestore dell'immobile di coprire con il deposito eventuali danni o affitti non pagati.
Evorest è molto diverso dalle assicurazioni sul deposito per l'affitto. Con Evorest, versate il deposito concordato per l'affitto prima di trasferirvi nel vostro appartamento. Invece di pagare un canone mensile perché qualcun altro anticipi denaro per voi, potete decidere di investire il vostro denaro e far crescere la vostra ricchezza. Rispetto ai depositi convenzionali offerti dalle banche, non si tiene il capitale improduttivo, ma si può investire in ETF di livello mondiale.
No. Se non volete investire, va benissimo. Offriamo anche un deposito convenzionale in cui il vostro denaro è conservato in modo sicuro in contanti su un conto di risparmio.
Attraverso la sua app, Evorest offre l'accesso a oltre 10 portafogli (ETF) di alta qualità offerti dalla nostra banca partner Hypothekarbank Lenzburg. Sono tutti diversificati tra diverse società, gestiti da asset manager leader e quotati alla Borsa svizzera (SIX). Per maggiori dettagli, consultate la nostra panoramica dei prodotti.
Potete iniziare a investire in due semplici passi. In primo luogo, potete decidere se investire il 25%, il 50% o il 75% del deposito versato per l'affitto - il resto sarà tenuto in contanti sul vostro conto. In una seconda fase, potete scegliere l'obiettivo del vostro investimento e selezionare uno dei portafogli (ETF) disponibili attraverso la nostra app. Evorest non fornisce alcuna consulenza sugli investimenti. È possibile modificare il portafoglio di ETF e la quota di investimento anche dopo aver effettuato la scelta iniziale.
Sì, l'affittuario può trattenere il rendimento dell'investimento scelto. Evorest trattiene solo una piccola commissione per la gestione della piattaforma. Il deposito, compreso il rendimento, sarà versato dopo che l'inquilino avrà concluso il rapporto di locazione e non saranno rimasti danni o affitti aperti con il proprietario.
Se i mercati scendono e voi avete investito il vostro deposito, vi assumete il rischio finanziario e le potenziali perdite, come nel caso di qualsiasi denaro liberamente disponibile che investireste. Cerchiamo di limitare il rischio di ribasso permettendovi di investire solo una parte del deposito (25-75%). Per ridurre ulteriormente il rischio di non essere in grado di coprire un danno al momento del trasloco, Evorest richiede di integrare il deposito se scende al di sotto dell'80% del valore iniziale.
Sì, al termine del contratto di locazione potete decidere se chiudere il vostro conto Evorest o convertirlo in un conto privato. Ciò è particolarmente importante se ritenete che non sia un buon momento per vendere il vostro portafoglio e volete continuare a investire. Naturalmente, siete liberi di chiudere il conto in qualsiasi momento senza l'approvazione del vostro amministratore immobiliare.
Finché il danno causato è inferiore al valore del deposito di affitto al momento del trasloco, il danno concordato sarà semplicemente detratto dal vostro conto e sarete liberi di utilizzare i resti del vostro deposito. Nel caso improbabile che abbiate causato un danno superiore al valore del vostro deposito, dovrete liquidare il vostro investimento e compensare la differenza tra il danno e il valore liquidato del vostro deposito.
Un exchange-traded fund (ETF) è un titolo d'investimento in pool che di solito segue un indice (ad esempio lo Swiss Market Index SMI), un settore o altre attività. Gli ETF possono coprire un'ampia gamma di strategie d'investimento, da quelle difensive a quelle ad alto rischio. Molti ETF sono impostati come investimenti a gestione passiva, il che significa che il monitoraggio dell'indice o dell'attività sottostante avviene in modo automatizzato e senza il coinvolgimento di un gestore di portafoglio. Ciò rende gli ETF un modo di investire efficace e a basso costo.
È necessario contattare il gestore dell'immobile per concordare il rilascio del deposito. L'accordo di entrambe le parti (inquilino e gestore dell'immobile) è necessario per poter rilasciare il deposito. Non appena firmate l'accordo elettronicamente nella nostra app, la nostra banca partner trasferisce il deposito sul vostro conto bancario.
Sì, è possibile! Potete chiudere il vecchio conto di deposito e allo stesso tempo aprire un nuovo conto presso Evorest - ma potreste avere un breve periodo di tempo durante il quale avrete due depositi.
Il conto di deposito è custodito in modo sicuro presso la Hypothekarbank Lenzburg, una banca svizzera autorizzata con cui collaboriamo.
No, Evorest non fornisce alcun servizio di gestione patrimoniale e non fornisce alcuna consulenza sui vostri investimenti. Pertanto, Evorest non è tenuta a essere regolamentata dalla FINMA. L'affittuario prende la decisione di investimento, Evorest la trasmette alla nostra banca partner Hypothekarbank Lenzburg, che esegue l'ordine.
Entrambe le parti, il gestore dell'immobile e l'inquilino, devono concordare che Evorest possa essere utilizzato come fornitore del deposito cauzionale per l'affitto. Il locatario deve essere una persona fisica di almeno 18 anni e capace di agire. Inoltre, l'oggetto dell'affitto deve trovarsi in Svizzera. Il minimo per investire il deposito per l'affitto è di 3'000 CHF - al di sotto di questo importo è comunque possibile aprire un deposito per l'affitto convenzionale con Evorest.
Per coprire le spese della nostra banca partner e di noi, applichiamo una commissione di apertura e, se scegliete un conto di investimento, una commissione di gestione annuale. Potete trovare le nostre commissioni nella nostra panoramica dei prodotti qui.
Memorizziamo solo le informazioni necessarie per l'apertura del conto. Tutti i dati sono archiviati in modo sicuro su server cloud all'avanguardia in Svizzera. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati e sulla privacy, consultare la nostra informativa sulla privacy.
No, ha gli stessi standard di sicurezza della firma fisica e contribuisce a proteggere l'ambiente.